Benessere

Il Glucomannano Fa Perdere Peso?

Il Glucomannano Fa Perdere Peso

Il glucomannano è l’aggiunta perfetta alla tua routine quotidiana per perdere peso. È un ingrediente per integratori approvato dalla Commissione Europea ed è stato scientificamente provato che il glucomannano supporta la perdita di peso. (1) Abbiamo riassunto qui tutto quello che devi sapere su questo integratore.

Cos’è il Glucomannano?

Il glucomannano è una fibra alimentare naturale idrosolubile che viene estratta dalle radici dell’Arum gigante a macchia bianca. Queto estratto si espande nello stomaco man mano che assorbe l’acqua, aiutandoti a santirti più pieno più a lungo. (1) Le Capsule di Glucomannano di Myvitamins rappresentano una comoda fonte di questo famoso ingrediente e ti aiutano a supportare i tuoi obbiettivi dall’interno ogni singolo giorno.

Dunque, la ragione per cui il glucomannano serve a perdere peso risiede nella sua capacità di controllare la nostra fame. Quando si parla di perdita di peso, l’ostacolo più difficile da superare è resistere alla fame.

Come Funziona il Glucomannano?

La sensazione di fame è stimolata dall’ormone grelina, secreta dallo stomaco. Quando viene ingerito, il glucomannano aiuta a ridurre la secrezione di grelina segnalando al cervello che sei pieno. Questo meccanismo porta alla perdita di peso assicurandosi che tu ti senta completamente soddisfatto, riducendo il bisogno di fare degli degli spuntini tra un pasto e l’altro.

Il Glucomannano funziona in 4 modi:

1. Ci fa sentire pieni più a lungo

La maggior parte delle volte ci sentiamo affamati perché il nostro stomaco rilascia l’ormone grelina. Il glucomannano aiuta a ridurre la quantità di grelina che il nostro stomaco rilascia, facendoci sentire meno affamati.

2. Riduce l’assorbimento dei grassi

Alcuni studi hanno dimostrato che il glucomannano ci aiuta ad assorbire quantità minori dei nutrienti che ci fanno aumentare di peso. Questo avviene perché è una fibra solubile che diminuisce la digeribilità dei grassi.

3. Sostiene il tuo intestino

Si pensa che il glucomannano nutra i batteri buoni nel nostro intestino. Il nostro intestino e la perdita di peso sono stati spesso associati in numerosi studi, il che suggerisce che i batteri intestinali buoni possono aiutarci a diminuire il peso corporeo.

4. Ci fa sentire pieni più in fretta

Essendo una fibra solubile, il glucomannano assorbe l’acqua e si espande nel nostro stomaco. Questo significa che il nostro stomaco diventa pieno più in fretta, lasciando meno spazio per altro cibo.

Il Glucomannano Serve a Perdere Peso?

Ora che capiamo meglio come funziona, come facciamo a sapere se funziona davvero per perdere peso?

Alcuni studi condotti su 176 persone sovrappeso mettendo a confronto il glucomannano con un placebo durante diete ipocaloriche hanno dimostrato che funziona. Dopo 5 settimane, la perdita di peso era significativamente maggiore per colore che avevano consumato glucomannano in confronto a coloro che avevo assunto il placebo.

Quindi sì, il glucomannano fa perdere peso e funziona davvero!

Quando si vuole perdere peso, è fondamentale seguire una dieta varia e bilanciata, Tuttavia, a volte un integratore può darti una mano. Scopri tutta la Linea Controllo del Peso di Myvitamins qui.



Marta Lovati

Marta Lovati

Scrittore ed esperto


A Marta piace