Benessere

Cosa sono le Gummies per la Salute Intestinale e a cosa servono?

Vi presentiamo un prodotto molto conosciuto della gamma Myvitamins, le Gummies per la Salute Intestinale. Al gusto di frutti di bosco, le Gummies Per la Salute Intestinale contengono oltre un miliardo di fermenti lattici vivi, con l’aggiunta di vitamina C. Continuate a leggere per saperne di più su questi gustosi bestseller… 

Cosa sono le Gummies per la Salute Intestinale?

Le Gummies per la Salute Intestinale Myvitamins sono sapientemente formulate con gli ingredienti necessari per mantenere in salute l’intestino. Progettate per soddisfare le quantitá consigliate indipendentemente dal nostro stile di vita, le nostre Gummies per la Salute Intestinale sono state sviluppate in modo perfetto, per consentirci di assumerle una volta al giorno, in qualsiasi momento – il che significa che non ci sono scuse per non inserirle nella vostra routine quotidiana. 

Non solo includono coagulanti per promuovere e facilitare la digestione intestinale attraverso la produzione di vari enzimi, ma contribuiscono anche a ridurre la stanchezza e l’affaticamento , facendoci sentire benissimo per tutto il giorno. Inoltre, contribuiscono alla normale funzione psicologica e aiutano a proteggere le cellule dallo stress ossidativo grazie alla vitamina C. Provate voi stessi qui: 

In che Modo la Salute dell’Intestino Influisce sul Peso?

La salute dell’intestino e il peso vanno spesso di pari passo. Questo perché l’intestino aiuta a regolare il metabolismo, l’assorbimento dei nutrienti e la perdita di peso.

Nell’intestino sono presenti due gruppi principali di batteri: i batteroideti e i prevotella. I batterioideti prediligono gli alimenti integrali ricchi di fibre e sono collegati alla prevenzione dell’aumento di peso, mentre i prevotella prediligono i carboidrati raffinati e gli zuccheri aggiunti, e tendono a depositarsi sul muco, influenzando così l’aumento di peso. I batteroideti crescono più rapidamente delle prevotelle e, di conseguenza, si appropriano di una maggiore quantità di nutrienti, lasciandone meno da digerire. Alcuni studi hanno rilevato che le persone di peso moderato hanno più batteroideti rispetto a quelle che soffrono di obesità. 

L’intestino scompone il cibo in pezzi più piccoli. Una parte del cibo viene assorbita nel sangue, mentre gli altri pezzi di cibo vengono digeriti e aumentano di peso. Più il microbioma intestinale è vario, più il cibo può essere assorbito e digerito. Le persone magre tendono ad avere un microbioma intestinale diversificato; pertanto, possono assorbire di più e ingrassare di meno. Chi soffre di obesità, invece, tende ad avere un microbioma intestinale meno diversificato e, quindi, ad aumentare di peso.  

Perché la Salute dell’Intestino Influisce sulla tua Pelle?

Macchie, infiammazioni, eczemi e rosacea sono considerati conseguenze di un intestino non sano. Anche la pelle infiammata, dolorante o screpolata può essere un segno che il tuo intestino non è in equilibrio.

La tua pelle può essere il primo segno di come tratti il tuo interno. Se l’intestino si infiamma, i sintomi si manifestano sulla pelle. Tuttavia, correggere l’infiammazione può alleviare le condizioni della pelle.

L’intestino è una barriera tra l’apparato digerente e il resto del corpo. Quando fattori come le allergie, l’alcol e gli additivi alimentari lo irritano, possono causare infiammazioni alla pelle. Le eruzioni cutanee e l’eccesso di oli si scatenano quando il microbioma intestinale non è sano o quando il corpo non digerisce correttamente gli alimenti. Questo fa sì che l’intestino si riempia di batteri cattivi e che si verifichino infiammazioni che danneggiano la pelle.

Alcuni studi dimostrano che il 54% delle persone che soffrono di acne hanno anche un intestino squilibrato. L’acne viene provocata quando una grande quantità di cellule della pelle blocca il rilascio di sebo. I batteri si sviluppano e causano un’infiammazione della pelle.

La Salute dell’Intestino Influisce sull’Umore?

In parole povere, sì.

La salute dell’intestino e del cervello sono strettamente interconnesse; pertanto, il microbioma intestinale può svolgere un ruolo fondamentale per l’umore. Può aiutare i sintomi della salute mentale (se è equilibrato) o peggiorarli (se è squilibrato). Questo è noto come asse intestino-cervello, una comunicazione bidirezionale tra l’intestino e il cervello. Il cervello sa quale attività si svolge nell’intestino e l’intestino sa quale attività si svolge nel centro del cervello. 

Consigli per Migliorare la Salute dell’Intestino:

  1. 1 Dieta sana – Mangiare una gamma diversificata di alimenti nutrienti (cibi fermentati, verdura, frutta), aumenta il metabolismo e quindi si ritiene che abbia un impatto positivo sull’umore, sulla pelle e sulla perdita di peso. In particolare, gli alimenti fermentati sono ottimi per aggiungere varietá nella dieta e migliorare la salute dell’intestino.   
  2. 2 Fibre – Consumare 30 g di fibre al giorno aiuta a diversificare il microbioma, che a sua volta ha un impatto positivo sulla salute generale. La fibra è un nutriente di origine vegetale che stimola la crescita dei batteri buoni, riducendo così il rischio di contrarre malattie. 
  3. 3 Esercizio fisico – L’esercizio fisico regolare migliora la salute dell’intestino e ha un impatto sul sistema immunitario, che si mantiene in salute.
  4. 4 Assumete una caramella per la Salute Intestinale di Myvitamins una volta al giorno – Favorendo la digestione e aiutando i disturbi, le caramelle per la Salute Intestinale di Myvitamins sono l’amico perfetto se siete inclini a soffrire di mal di pancia. 

Conclusione

L’intestino svolge un ruolo fondamentale per la salute del corpo. È in grado di digerire gli alimenti, assorbire le sostanze nutritive e gestire il peso, ma può anche avere un impatto importante sulla pelle e sull’umore. È quindi fondamentale prendersene cura. Seguendo questi semplici accorgimenti, potreste iniziare a vedere la differenza in poco tempo. 



Arturo Ruggiero

Arturo Ruggiero

Scrittore ed esperto