Salute

Le Vitamine Che Possono Aiutarci A Perdere Peso

Vitamine per Perdere Peso

Per molti di noi, perdere peso in maniera sostenibile può essere difficile. Con tutte le diete che promettono risultati velocissimi e le famose fad diets sul mercato, può essere difficile capire da dove iniziare. La nostra alimentazione è ovviamente uno dei punti fondamentali, ma le vitamine e i sali minerali possono aiutare? Alcuni nutrienti essenziali giocano un ruolo più importante di quello che potresti pensare. Ecco la nostra guida agli integratori che possono aiutare a supportare la perdita di peso.

Perdere Grasso

Perdere peso non significa sempre perdere grasso. Quando perdiamo peso, anche la massa muscolare tende a diminuire. Tuttavia, quello che probabilmente vuoi perdere è il grasso corporeo – sia quello sottocutaneo (sotto alla pelle) che quello viscerale (attorno agli organi). Oltre alla diminuzione della massa muscolare, un altro effetto collaterale della perdita di peso è rappresentato dalla riduzione del ritmo metabolico. Questo influisce sulla nostra capacità di bruciare calorie.

Proteggi i Tuoi Muscoli

Perdere Peso

L’assunzione di proteine in grandi quantità migliora il metabolismo, riduce l’appetito e influisce su diversi ormoni che regolano il peso. Ciò significa che mangiare molte proteine può ridurre la diminuzione di massa muscolare. Questo dovrebbe aiutare a mantenere il tuo ritmo metabolico alto mentre riduci il grasso corporeo.

Le proteine sono anche fondamentali per la riparazione muscolare, quindi se ti alleni spesso, dovresti aumentarne l’assunzione. Un integratore più aiutarti ad aumentare i tuoi livelli di proteine assunte. Oltre alle nostre proteine in polvere più tradizionali, non ti dimenticare del collagene. Questa proteina fondamentale fornisce una struttura alla pelle e supporta la salute di articolazioni, ossa e arterie.

L’importanza dei Macronutrienti

I macronutrienti sono fondamentali per il nostro corpo – le proteine ne sono un esempio. I carboidrati e i grassi sono altri due macronutrienti. Puoi aumentare o diminuire questi tre componenti nel tuo piano di alimentazione in base ai tuoi obbiettivi relativi alla perdita di peso.

Per perdere peso, la regola generale è aumentare la proporzione di proteine magre, aumentare i grassi sani e selezionare accuratamente i tipi di carboidrati che mangiamo.

I carboidrati non dovrebbero essere trascurati perchè contengono fibre importantissime per il cuore, l’intestino, le funzioni muscolari e la salute ormonale. Inoltre ti permettono di sentirti più sazio più a lungo. Spesso prendiamo le decisioni più sbagliate in termini di cibo (e non solo) quando siamo super affamati. Se non riesci ad assumere abbastanza fibre attraverso la tua alimentazione, prova con degli integratori.

L’Anello Mancante: i Micronutrienti

I micronutrienti (vitamine e sali minerali) rappresentano l’anello mancante nella perdita di peso. Il nostro corpo ha bisogno di questi nutrienti per trasformare il cibo in energia.

È vero, puoi perdere peso creando un deficit di energia e cambiando i tuoi macros, ma per sostenere questo regime alimentare, hai bisogno delle vitamine. Questi nutrienti ti possono aiutare ritrovare le energie, a miglioare e stabilizzare il tuo umore e a mantenere capelli, pelle e unghie in condizioni perfette.

Il Magnesio, lo Zinco e le Vitamine del Gruppo B sono fondamentali per permettere alle tue cellule di utilizzare i carboidrati e i grassi per produrre energia. Senza questi nutrienti, la tua perdita di grasso potenziale potrebbe risentirne.

Inoltre, le vitamine e i sali minerali aiutano a supportare il nostro sistema immunitario e a combattere la fatica. Ciò significa che senza di essi è difficile che tu possa dare il massimo. In particolare, la Vitamina D3 è fondamentale per i livelli di energia.

Se non assumi abbastanza vitamine attraverso la tua alimentazione quotidiana, prova a usare un integratore.

Scopri di più sui vantaggi dei micronutrienti nel nostro blog:

Micronutrienti: Nutrienti che Rafforzano il tuo Sistema Immunitario

Salute

Micronutrienti: Nutrienti che Rafforzano il tuo Sistema Immunitario

2021-04-01 13:02:44Scritto da Marta Lovati



Marta Lovati

Marta Lovati

Scrittore ed esperto

Marta ha studiato Economia Internazionale e Management all'Università Bocconi a Milano per poi continuare gli studi con una laurea magistrale in Marketing alla University of Manchester, in Inghilterra. Marta è appassionata di musica e calcio, le piace andare in palestra e condurre uno stile di vita sano.