Vi siete mai chiesti qual è il momento migliore per assumere integratori? Potete prendere un multivitaminico di sera? Dovete prendere le vitamine al mattino? Sapete se dovete prendere il collagene al mattino, lo zinco di sera e la vitamina C prima di andare a dormire? È una domanda che ci poniamo spesso. Esiste un momento migliore per assumere le vitamine?
Non esiste un momento sbagliato per assumere le vitamine in termini di impatto sulla salute. Ma alcune vitamine apportano benefici diversi a seconda del momento in cui vengono assunte. Ecco quindi una guida sul miglior momento per assumere gli integratori.
Di seguito una guida sul miglior momento per assumere gli integratori:
- Le migliori vitamine da assumere al mattino
- Le migliori vitamine da assumere nel pomeriggio
- Le migliori vitamine da assumere la sera
Le migliori vitamine da assumere al mattino
Vitamine idrosolubili
Le migliori vitamine da assumere al mattino sono quelle idrosolubili, come la vitamina C e le vitamine del gruppo B. Infatti, esse forniscono una carica di energia naturale e aiutano a combattere il senso di torpore mattutino. Inoltre, non dovendo essere assunte con il cibo, possono essere assunte al mattino prima di fare colazione assicurandovi così la vostra dose giornaliera ancor prima di alzarvi dal letto.
Prova le nostre Compresse di Vitamina B Essenziali. Una miscela di otto vitamine del gruppo B in una comoda compressa, studiata per ridurre la stanchezza (21), inoltre include la riboflavina la quale rafforza i globuli rossi (22). La dose giornaliera raccomandata di vitamina B12 per le persone di età superiore ai 14 anni è di 2,4mcg (4).
Prova le nostre Compresse Masticabili di Vitamina C. Una fonte al gusto di arancia di questa vitamina essenziale studiata per migliorare le condizioni della nostra pelle (1), per proteggere le cellule dallo stress ossidativo (2) e per mantenere un sistema immunitario sano (3). La dose giornaliera raccomandata di vitamina C per le donne di età superiore ai 19 anni è di 75 mg e per gli uomini di età superiore ai 19 anni è di 90 mg (5).