Benessere

Cosa Sono Le Capsule Per L’Equilibrio Ormonale?

capsule per l'equilibrio ormonale
Last Updated: 12/08/2022

L’ultima novità della nostra gamma di integratori femminili, Myvitamins Hormone Balance, è una miscela di nutrienti essenziali studiata per regolare la normale attività ormonale. Ecco tutto quello che c’è da sapere.   

Che cosa sono le capsule per l’Equilibrio Ormonale? 

La composizione esclusiva di queste comode capsule comprende acido folico che aiuta ad aumentare lo stato di folato materno, (1) zinco per sostenere una normale fertilità (2) e i famosi ingredienti inositolo e CoQ10. Abbiamo anche aggiunto la vitamina B6, un nutriente essenziale che svolge un ruolo importante nella regolazione ormonale, (3) nella funzione immunitaria (4) e nella salute cognitiva. 5

benefici per gli ormoni

Perché usare Hormone Balance? 

Durante ogni ciclo mestruale le donne sperimentano una serie di cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sulla salute emotiva e fisica.

Per le donne affette da sindrome premestruale il calo dei livelli di estrogeni, nella seconda metà del ciclo, può provocare una diminuzione della serotonina: “l’ormone della felicità”. Questo, insieme alle variazioni dei livelli di progesterone, può provocare una serie di sintomi tra cui sbalzi d’umore, depressione, gonfiore e altro. Per le donne affette da PCOS o sindrome dell’ovaio policistico, l’aumento dei livelli di testosterone può causare maggiori squilibri ormonali durante il mese.  

Anche l’alimentazione e la dieta possono avere un ruolo in questi cambiamenti ormonali ed è qui che gli integratori possono aiutare. Studi recenti hanno indicato che l’integrazione di zinco ha un effetto positivo sui sintomi della PCOS tra cui la resistenza all’insulina e l’equilibrio lipidico. (6) Inoltre, le ricerche sulla carenza di vitamina B6 suggeriscono che questo nutriente può migliorare l’umore e la salute emotiva generale durante gli episodi di sindrome premestruale. 

L’assunzione giornaliera raccomandata di vitamine e minerali è essenziale per una sana produzione ormonale. Myvitamins Hormone Balance è un modo semplice e vegetariano per sostenere il vostro benessere dall’interno ogni giorno

Compra il tuo qui:


Last Updated: 12/08/2022
  1. L’assunzione di acido folico supplementare aumenta lo stato di folato materno. La popolazione target è costituita da donne in età fertile e l’effetto benefico si ottiene con un’assunzione giornaliera di acido folico supplementare di 400 μg per almeno un mese prima e fino a tre mesi dopo il concepimento. 
  2. Lo zinco contribuisce alla normale fertilità e alla riproduzione. 
  3. La vitamina B6 contribuisce alla regolazione dell’attività ormonale. 
  4. La vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario.  
  5. La vitamina B6 contribuisce alla normale funzione psicologica. 
  6. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7468694/ 
  7. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC27878/ 


giugnig

giugnig

Scrittore ed esperto