Benessere

Come Rimanere in Salute Tutto L’Anno: Consigli e Dritte per la Salute

Rimanere in Salute Tutto l'Anno

Man mano che le temperature cambiano a rinnovi il tuo guardaroba per ogni stagione, potresti anche notare dei cambiamenti nel tuo umore e nella tua salute in generale. Il nostro corpo si adatta ad ogni stagione per mantenerci in salute. Tuttavia, non importa in quale stagione siamo, ci sono sempre delle piccole cose che puoi fare per rimanere sempre pieno di energia e vitale.

Ecco la nostra guida super facile per aiutarti a sentirti al meglio tutto l’anno.

Come Le Stagioni Influiscono Sulla Nostra Salute

Hai mai notato che hai più voglia di carboidrati e di cibi caldi durante l’inverno, mentre desideri frutta e verdura fresca durante l’estate? Questo è il modo naturale che ha il nostro corpo di sopravvivere in ogni stagione. Ogni stagione ha un diverso impatto sul nostro benessere fisico, emotivo e mentale.

Il nostro corpo ha bisogno di tempo e di supporto per adattarsi alle nuove stagioni man mano che le temperature cambiano. Per supportare il tuo sistema immunitario tutto l’anno, prova a prendere un multivitaminico giornaliero. La miscela di vitamine essenziali può aiutarti a colmare il divario nutrizionale che ci potrebbe essere a causa di cambiamenti stagionali o malattie.

Salute Primaverile

Rimanere in Salute Tutto L’Anno

La primavera porta con sè giornate più lunghe e temperature più alte. La combinazione perfetta per uscire e allenarsi all’aperto. Fare esercizio fisico all’aperto riduce lo stress, aumenta l’energia e aiuta a proteggere il sistema immunitario.

Tuttavia, durante la primavera, molte persone soffrono di carenza di vitamina D, anche conosciuta come la ‘vitamina del sole’. Questo nutriente è fondamentale per la salute delle ossa, per rafforzare il sistema immunitario e per regolare il sonno. Un integratore di vitamina D può aiutare il tuo corpo a produrre abbastanza vitamina D durante tutti i mesi dell’anno.

Salute Sotto Il Sole

Rimanere in Salute Tutto L’Anno

Nel caldo dell’estate, ci sono un paio di cose da tenere a mente. Quando pratichi sport all’aperto o prendi il sole, puoi disidratarti facilmente. Stai attento alla sensazioni di fatica, ai giramenti di testa e ai mal di testa perché sono tutti segni del fatto che il tuo corpo ha bisogno di acqua.

C‘è una ragione dietro al fatto che il nostro appetito cambia durante l’estate e abbiamo voglia di frutta e verdura fresca e gustosa. Goditi della frutta di stagione come l’anguria, le pesche e l’uva per assumere la tua quantità giornaliera di vitamine, antiossidanti e fibre.

La protezione della tua pelle dai danni causati dal sole inizia con la cream solare, un cappello e i vestiti giusti. Anche aggiungere un integratore di vitamina A può aiutare a mantenre la tua pelle radiosa e a farti sentire in salute. La vitamina A supporta il Sistema immunitario della pelle e aiuta a mantenere i primi due strati della tua pelle.

Stagione Autunnale

Rimanere in Salute Tutto L’Anno

Potresti avere voglia di rintanarti sotto le coperte e dormire di più durante l’autunno. La mancanza di luce naturale durante i mesi più freddi dell’anno riduce il rilascio di melatonina, l’ormone che ci aiuta a dormire.

Prova ad uscire all’aperto verso metà giornata per prendere un po’ di sole. Se fai fatica a dormire bene la note, prova i Relax Shot di Myvitamins. Questa miscela di ingredienti natutali e minerali essenziali è stata pensata apposta per aiutarti a sentirti al meglio sia durante la giornata che durante la notte.

Prontezza Invernale

L’inverno è probabilmente la stagione che piace di meno a molti di noi. Le giornate sono più corte, c’è meno luce e gli strati di vestiti rendono difficile uscire all’aria aperta. Inoltre, molte persone viaggiano di meno, il che può portare a sensazioni di isolamento e solitudine. Pianifica modi per rimanere attivo con un amico o un membro della tua famiglia. Unisci attività fisica e momenti sociali per migliorare la tua salute emotiva durante i mesi più freddi.

Equilibra i tuoi piatti con i tre macronutrienti – proteine magre, carboidrati integrali e grassi. Ti servono tutti e tre per mantenere i tuoi ormoni sotto controllo e il tuo cervello in salute. Se ti senti giù di corda o depresso, evita di mangiare troppi zuccheri aggiunti. Infatti, questo potrebbe influire sul tuo umore in generale.

Potresti sentirti un po’ triste a causa della diminuzione dell’esposizione ai raggi solari durante i mesi invernali che può portare alla diminuzione dei livelli di serotonina, l’ormone della felicità. Il 5HTP di Myvitamins rappresenta una buona fonte di L-Triptofano, un amminoacido responsabile della produzione di serotonina.

Rimanere In Salute Tutto L’Anno

Ascolta il tuo corpo e non spingerti oltre i limiti durante i cambi di stagione. Il nostro corpo ci dà degli indizi su come rimanere in salute durante i diversi periodi dell’anno.

Durante i mesi più caldi, goditi il sole, rimani idratato e fai attività fisica all’aperto. Durante i mesi più freddi, considera l’aggiunta di integratori alla tua dieta e supporta il tuo sistema immunitario. Durante tutto l’anno, metti la tua salute e il tuo benessere al primo posto seguendo questi semplici consigli.



Marta Lovati

Marta Lovati

Scrittore ed esperto


A Marta piace