Salute Generale

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità: Eliminare Lo Spreco Di Plastica

Dal riciclare le nostre confezioni di integratori fino a controbilanciare il nostro impatto sull’ambiente in termini di plastica, Myvitamins si impegna costantemente per eliminare lo spreco di plastica. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nostre iniziative per la riduzione della plastica.

Le Nostre Confezioni Per Pillole

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità

Essendo una delle nostre confezioni più usate, è di fondamentale importanze per noi che le nostre confezioni per capsule o compresse siano prodotte in modo sostenibile.

Le nostre confezioni per capsule o compresse sono attualmente prodotte con 50% di Resina PCR (Post-Consumer Resin) cioè resina riciclata. La Resina PCR deriva dalla plastica che è stata buttata e riciclata per usarla nella produzione di nuova plastica. Ci sono diversi vantaggi legati all’uso di questo materiale, compresi:

  • La Resina PCR riduce la produzione e il consumo di plastica da resina vergine.
  • La Resina PCR permette di riutilizzare la plastica recuperata, compresi molti oggetti monouso.
  • La Resina PCR può essere riciclata di nuovo nel settore manufatturiero.
  • La plastica prodotta con Resina PCR con richiede un’ulteriore riduzione dei combustibili fossili.

Le Nostre Etichette

Al momento per poter riciclare le nostre confezioni per compresse e capsule devi rimuovere l’etichetta. Tuttavia, stiamo lavorando per affinare il nostro processo di etichettatura e renderlo più sostenibile. Soprattutto il retro delle etichette. Solitamente la parte posteriore delle nostre etichette è ricoperta da una pellicola trasparente e per questo devono essere smaltite in una discarica. Nel 2020, abbiamo iniziato una collaborazione con un impianto di riciclaggio che rimuove questa pellicola e si assicura che venga smaltita nel modo corretto. Abbiamo riciclato 90 tonnellate di questa pellicola trasparente fino ad ora.

Un Futuro Sostenibile

Abbiamo fatto dei passi da gigante quest’anno in termini di sostenibilità, ma vogliamo fare di più. Ci impegnamo affinchè tutti i nostri contenitori siano 100% riciclabili o riutilizzabili entro il 2023. Il nostro obbiettivo nel lungo periodo è quello di avere tutti i nostri contenitori per compresse e capsule composte per il 100% da Resina PCR.

Plastic Neutral

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità

Oltre a gestire il nostro processo di riciclaggio, vogliamo anche usare parte dei nostri profitti per supportare le comunità nel mondo.

Siamo una delle prime aziende a diventare Plastic Neutral. Stiamo lavorando con un ente benefico chiamato rePurpose per controbilanciare il nostro impatto sull’ambiente in termini di plastica, finanziando iniziative per rimuovere i rifiuti di plastica. Per ogni prodotto che vendiamo, doniamo una percentuale dei profitti al nostro progetto in collaborazione con rePurpose – una nuova infrastruttura per la gestione dei rifiuti a Chennai, in India.

La nostra collaborazione con rePurpose darà vita a un nuovo sistema di gestione dei rifiuti, che permetterà di migliorare la raccolta di rifiuti di plastica di basso valore. Questo progetto porterà anche alla creazione di posti di lavoro nell’ecosistema dello smaltimento dei rifiuti oltre ad aumentare il livello di reddito dei lavoratori. Inoltre, la rimozione dei rifiuti avrà ripercussioni positive anche sull’ecosistema marino della regione.

Per sapere di più sulla nostra collaborazione con rePurpose, dai un’occhiata a questo blog:

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità: Siamo Plastic Neutral

Salute Generale

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità: Siamo Plastic Neutral

2021-06-04 10:19:20Scritto da Marta Lovati

Noi di Myvitamins vogliamo rendere la sostenibilità più semplice, e questo comprende anche i nostri rifiuti di plastica. Stiamo lavorando duramente per rendere tutti i nostri prodotti riciclabili al 100% e per creare collaborazioni che possano supportare diverse comunità in tutto il mondo. Scopri di più sugli altri nostri impegni per la sostenibilità cliccando qui.



Marta Lovati

Marta Lovati

Scrittore ed esperto


A Marta piace