I motivi per cui si verifica il gonfiore sono molteplici e alcuni di noi ne soffrono più di altri. Sebbene la salute degli ormoni possa talvolta essere la causa del gonfiore, la fonte principale di questo problema è solitamente rappresentata dalle nostre scelte alimentari e di vita. Ecco 6 consigli per migliorare la digestione e sconfiggere il gonfiore.
1. Aumenta l’Apporto di Fibre
L’apporto giornaliero raccomandato di fibre è di 30 g al giorno; se si scende al di sotto di questa quantità, il nostro intestino può iniziare a rallentare il processo digestivo, lasciandoci con una sensazione di gonfiore e lentezza. Le fibre svolgono un ruolo importante nell’accelerare il processo digestivo, fornendo massa e mantenendo la salute dell’intestino.
Un aumento delicato delle fibre permette al tuo corpo di adattarsi; prova ad aggiungere una spolverata di semi al porridge mattutino o a un’insalata. I semi di chia hanno anche grandi benefici per la salute del cuore e degli ormoni.
Se cerchi uno snack ricco di fibre, i Myvitamins Bio Bites sono una deliziosa opzione al gusto di cacao e arancia, che contiene fermenti vivi aggiunti per favorire la salute dell’intestino.