Salute Generale

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità: Ridurre CO2 ed Energia

Come parte della nostra Promessa di Sostenibilità, vogliamo impegnarci a produrre i nostri integratori in maniera responsabile. Questo include anche la gestione della nostra impronta ecologica in termini di carbonio. Nel 2020, abbiamo ottenuto la certificazione CarbonNeutral® per le consegne – il primo passo importante per ridurre le nostre emissioni di carbonio. Ma cosa significa esattamente e quali sono i nostri piani futuri relativi al CO2? Continua a leggere per scoprire di più.

Cosa Sono Le Emissioni Di Carbonio e Perché Sono Importanti?

Le emission di carbonio, misurate in CO2, si riferiscono alla quantità di anidride carbonica prodotto dalle attività dell’uomo. Solitamente, si riscontrano alti livelli di CO2 a causa incendi di materiali organici e gas rilasciati dalle discariche, dalle fabbriche o dall’agricoltura.

L’aumento delle emissioni di carbonio è una delle cause pricipali alla base del cambiamento climatico. Questo ha diverse ripercussioni sul piante, compresi:

  • Condizioni metereologiche estreme – L’aumento generalizzato delle temperature in tutto il mondo porta ad eventi climatici come tempeste tropicali, ondate di caldo e siccità.
  • Cambiamenti nelle abitudini degli animali – l’aumento di anidride carbonica nell’aria può limitare la crescita di alcune piante, il che influisce sia sulle abitudini degli animali che sulle fonti di cibo per gli uomini.
  • Ripercussioni sulla salute dell’uomo – le emissioni di CO2 possono aumentare lo smog e l’inquinamento dell’aria. Questo può risultare nell’insorgenza di problemi respiratori nell’uomo.

Cos’è CarbonNeutral®?

Nel 2020, è stata riconosciuta alla nostra società madre, THG, la certificazione CarbonNeutral® per le consegne da un’azienda che si occupa di consulenza ambientale, la Neutral Capital Partners. Questo significa che abbiamo calcolato e controbilanciato le nostre emissioni di gas serra. (1) Come parte di questa certificazione, THG si è impegnata a supportare sei progetti principali ad alto impatto, compresi rimboschimento, tutela della biodiversità, infrastrutture idriche e la creazione di energia rinnovabile.

Questo primo traguardo relativo alla sostenibilità ci ha permesso di massimizzare l’impatto immediato della nostra impronta ecologica netta, oltre a rappresentare il primo passo verso la riduzione delle emissioni nel lungo periodo. I passi successivi comprendono l’investimento tecnologico che ci permetterà di migliorare il consumo di energia in tutti gli impianti. Inoltre, nel 2020, i nostri impianti di produzione e distribuzioni situati in Inghilterra sono passati all’uso esclusivo di fonti di energia rinnovabile. 2

I Prossimi Passi

La prossima fase del nostro percorso di sostenibilità è incentrata sul ridurre ancora di più le nostre emissioni di CO2. Puntiamo a supportare il governo Inglese nel raggiungere un netto di emissioni di gas serra pari a zero prima del 2050. Questo obbiettivo è in linea con il Rapporto Speciale sul Riscaldamento Globale di 1.5°C stilato dal Comitato Intergovernativo relativo ai Cambiamenti Climatici.

Come Puoi Ridurre Le Tue Emissioni Di CO2

Ora sai come noi ci stiamo impegnando per ridurre le emissioni di CO2 ma cosa puoi fare tu per gestire le tue emissioni?

i nostri impegni per la sostenibilità

1. Regime Alimentare

Passare a una dieta vegetariana diminuisce le tue emissioni di CO2 di 1.5 tonnellate all’anno. Ma non devi rinunciare completamente alla carne se non vuoi. Anche solo passare dalla carne bovina al pollame può aiutarti a ridurre le emissioni di diossido di carbonio di oltre 700kg all’anno. 2

Gli integratori rappresentano un modo semplice e veloce di supportare l’assunzione giornaliera di vitamine e minerali che si trovano tipicamente in prodotti di derivazione animale:

2. Mezzi di Trasporto

Tutti quanti sappiamo che usare i mezzi di trasporto pubblici è meglio per l’ambiente che guidare, ma ci sono moltissime altre cose che potremmo fare per aiutare a ridurre le emissioni di CO2 giornaliere.

Se devi viaggiare in macchina, è fondamentale assicurarsi che sia il più efficiente possibile in termini di consumo e che sia in buone condizioni. Carbonfund.org ha riportato che pneumatici adeguatamente gonfi possono ridurre le emissioni di CO2 di circa 180-320kg all’anno. Inoltre, il modo in cui guidi rappresenta un’altra variabile importante. Se guidi più piano e in modo più costante produci meno gas di quando acceleri bruscamente ed è anche più sicuro. 3

3. Le 3 R

Seguire le 3 R può aiutarti a fare dei piccoli e semplici cambiamenti nella tua routine quotidiana per ridurre le tue emissioni di CO2.

  • Ridurre – Il modo più facile di ridurre i rifiuti è non produrne. Cambiare le tue abitudini di acquisto può essere d’aiuto. Per esempio, evitando di acquistare prodotti con imballaggi eccessivi, scegliendo aziende attente alla sostenibilità o comprando all’ingrosso.
  • Ri-utilizzare – Prova a riutilizzare i ‘rifiuti’ che produci il più possibile. Puoi iniziare a portare con te delle borse quando vai a fare la spesa invece di comprare quelle di plastica ogni volta per esempio.
  • Riciclare – Controlla quali materiali puoi riciclare e assicurati di seguire le istruzioni sui pacchetti. Oltre a riciclare i tuoi rifiuti, prova ad acquistare prodotti creati con materiali riciclati. 4

Per sapere di più sulle iniziative relative alla riduzione dello spreco di plastica di Myvitamin, dai un’occhiata al nostro blog:

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità: Eliminare Lo Spreco Di Plastica

Salute Generale

I Nostri Impegni Per La Sostenibilità: Eliminare Lo Spreco Di Plastica

2021-06-04 09:14:01Scritto da Marta Lovati

 



Marta Lovati

Marta Lovati

Scrittore ed esperto


A Marta piace