Salute

Integratori Per L’Immunità: Difese Per Il Nostro Corpo

Integratori Per Le Difese Immunitarie

Il nostro sistema immunitario è responsabile della protezione del nostro corpo dagli agenti patogeni come batteri, virus, parassiti e funghi. Dormire abbastanza e mantenere un’alimentazione bilanciata sono entrambe cose che possono aiutarci a rafforzare le nostre difese immunitarie. Allo stesso modo, fare esercizio e tenere sotto controllo il livello di stress può aiutare ad assicurarsi che questo sistema vitale funzioni in modo ottimale.

Aggiungere vitamine e integratori alla tua routine del benessere può aiutarti adapportare un supporto extra al tuo sistema immunitario, laddove la tua alimentazione è scarsa di determinati nutrienti. Continua a leggere per sapere di più sui nostri migliori integratori per rafforzare le tue difese immunitarie naturali.

Defence Shots

I Defence Shots di Myvitamins al gusto Arancia & Mango rappresentano la tua dose giornaliera di vitamine e minerali necessaria per supportare le tue difese immunitarie, sottoforma di bevanda fruttata. Con nutrienti come le vitamine B e C, lo zinco e il selenio, questi shot sono stati pensati apposta per la tua routine quotidiana del benessere. Queste vitamine sono specificamente adatte a ridurre la stanchezza e a proteggere le cellule dallo stress ossidativo. 1,2,3,4,5

Per aumentare ancora di più le sue proprietà immunoproettive, questi Defence Shot sono arricchiti con 250mg di Wellmune® (beta-glucano). È stato provato clinicamente che Wellmune® supporta e rinforza il sistema immunitario oltre a promuovere la salute e il benessere generali. (6) Inoltre, questi deliziosi shot contengono 80mg di estratto di zenzero per dose, una pianta che possiede proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. 7

Vitamina D in Gummies

Le nostre sintetizzano la vitamina D naturalmente durante l’esposizione ai raggi del sole (raggi UVB). Ciò significa che durante i mesi invernali può essere difficile mantenere livelli adeguati di questa vitamina.

La carenza di vitamina D è stata associata a sensazione di fatica, debolezza muscolare, salute mentale oltre ad aumentata vulnerabilità a infezioni e risposte autoimmuni. (8) Alcune ricerche suggeriscono che 1 adulto su 5 soffra di carenza di vitamina D. Per questo motivo, queste gummies rappresentano un modo semplice di assumere la tua dose giornaliera di questo nutriente. 9

Non solo ogni caramella gommosa contiene 25μg di vitamina D, ma sono anche la delizioso gusto Arancia. Provale subito!

Vitamina C in Compresse Masticabili

1250% della tua dose consigliata di vitamina C in una semplice compressa masticabile. Oltre al supporto immunitario, la vitamina C ha diversi effetti benefici sul nostro corpo. Questa vitamina aiuta a ridurre la stanchezza, proteggere le cellule dallo stress ossidativo e contribuisce alle normali funzioni psicologiche e nervose.

La principale fonte di vitamina C attraverso l’alimentazione è rappresentata da frutta e verdura. Alcune buone fonti di questo nutriente sono gli agrumi, i peperoni, le fragole e i broccoli. Tuttavia, il 45% degli adulti non incorpora abbastanza frutta e verdura nella propria dieta. (10) Questo significa che per questi individui il rischio di avere una carenza di vitamina C è maggiore. Per coloro che fanno fatica ad assumere la quantità consigliata di vitamina C attraverso l’alimentazione, un integratore potrebbe rappresentare la scelta migliore per supportarne i livelli dall’interno.

Bevanda Vitaminica Defence

Per una fonte rinfrescante di nutrienti essenziali ed elettroliti, prova la Bevanda Vitaminica Defence. Queste bevande contengono ferro per combattere la fatica, (11) vitamina C per mantenere la funzione immunitaria (1) e magnesio per supportare il normale equilibrio elettrolitico. 12

Non solo le nostre Bevande Vitaminiche rappresentano una fonte gustosa di vitamine e minerali importanti, ma sono anche adatte alla dieta vegana e contengono zero zuccheri e zero calorie. Queste bevande quotidiane sono perfette da aggiungere alla tua routine quotidiana.

 


  1. Vitamina C contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica, alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, alla normale funzione del sistema immunitario, alle normali funzioni psicologiche e al normale funzionamente del sistema nervoso.
  2. Zinco contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
  3. Selenio contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario.
  4. Vitamina B12 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alle normali funzioni psicologiche, alle normali funzioni del sistema immunitario, a denti, ossa, capelli, pelle e unghie sani, a mantenere i livelli di energia e vitalità e alla riduzione di stanchezza e fatica.
  5. Vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e alle normali funzioni del sistema immunitario.
  6. https://nutritionj.biomedcentral.com/articles/10.1186/1475-2891-13-38
  7. https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC3665023/
  8. https://my.clevelandclinic.org/health/articles/15050-vitamin-d–vitamin-d-deficiency
  9. https://assets.publishing.service.gov.uk/government/uploads/system/uploads/attachment_data/file/537616/SACN_Vitamin_D_and_Health_report.pdf
  10. https://www.ethnicity-facts-figures.service.gov.uk/health/diet-and-exercise/healthy-eating-of-5-a-day-among-adults/latest
  11. Ferro contribuisce alla riduzione di stanchezza e fatica.
  12. Magnesio contribuisce al normale equilibrio elettrolitico.


Marta Lovati

Marta Lovati

Scrittore ed esperto

Marta ha studiato Economia Internazionale e Management all'Università Bocconi a Milano per poi continuare gli studi con una laurea magistrale in Marketing alla University of Manchester, in Inghilterra. Marta è appassionata di musica e calcio, le piace andare in palestra e condurre uno stile di vita sano.