Benessere

Gli Integratori Possono Aumentare i Livelli di Testosterone?

Il testosterone gioca un ruolo più importante nella nostra salute generale di quanto si possa pensare. È un ormone fondamentale sia per gli uomini che per le donne e influenza una serie di funzioni corporee tra cui l’umore, la distribuzione del grasso e, naturalmente, la fertilità. Ma è possibile aumentare i livelli di testosterone utilizzando degli integratori? Ecco tutto quello che devi sapere. 

Cosa è il Testosterone?

Il testosterone è un ormone sessuale primario che viene prodotto dal colesterolo. Nelle donne, le ovaie producono una piccola quantità di testosterone per sostenere i tessuti riproduttivi, la salute delle ossa e i livelli di energia. 

I livelli di testosterone maschile sono significativamente più alti di quelli femminili e influiscono pesantemente su una serie di fattori come la densità ossea, la crescita dei capelli e i livelli di umore o depressione.

Posso Sapere se i Miei Livelli di Testosterone sono Bassi?

I livelli di testosterone possono essere misurati con un semplice esame del sangue. Gli studi dimostrano che con l’avanzare dell’età i livelli di testosterone diminuiscono gradualmente, di circa l’1% – 2% ogni anno.

 I bassi livelli di testosterone possono causare una serie di sintomi negli uomini, tra cui:

  • Diminuzione del desiderio sessuale 
  • Meno energia 
  • Aumento di peso 
  • Depressione 
  • Meno peli sul corpo 
  • Ossa deboli

Le donne con bassi livelli di testosterone possono soffrire di una riduzione della forza ossea e di depressione.

Posso Avere Troppo Testosterone?

È meno comune che gli adulti producano troppo testosterone, tuttavia la sindrome dell’ovaio policistico è un indicatore di alti livelli di testosterone nel sangue delle donne. 

Un eccesso di testosterone negli uomini può portare a una diminuzione della produzione di sperma, a problemi di sonno, a comportamenti aggressivi e a un aumento della massa muscolare e della pelle grassa.

Gli Integratori Possono Sostenere i Livelli di Testosterone? 

L’assunzione di vitamine e minerali può influire sui nostri livelli naturali di testosterone. In questo caso gli integratori possono essere d’aiuto.

Compresse di T-Perform 

Lo zinco è un minerale fondamentale per consentire all’organismo di produrre testosterone. Anche se la carenza di zinco è rara, aumentare l’apporto di zinco può favorire il testosterone. 

Esiste anche un’associazione tra la vitamina D e i livelli di testosterone. La carenza di vitamina D è più comune negli uomini che nelle donne e, dato che sempre più persone trascorrono il loro tempo al chiuso, il numero di carenze è in aumento.

Le compresse Myvitamins T-Perform contengono 10 principi attivi vegani, tra cui zinco, vitamina D ed estratto di ginseng. Abbiamo anche aggiunto l’Acido D-Aspartico, un aminoacido naturale che può aumentare i livelli di testosterone basso. Le capsule T-Perform sono un modo pratico per sostenere la tua salute ormonale ogni giorno.

Capsule di ZMA

Il magnesio è un minerale coinvolto in diverse funzioni dell’organismo, tra cui la produzione di ormoni. Aggiungere un integratore di magnesio alla tua routine può aiutarti ad aumentare i livelli di testosterone. Inoltre, quando fai esercizio fisico, puoi ottenere risultati ancora migliori con gli integratori di magnesio.

Le capsule ZMA di Myvitamins forniscono una miscela di nutrienti in grado di favorire il tuo benessere quotidiano e la salute del testosterone. Questa formulazione esperta mantiene le funzioni cognitive, supporta i livelli di energia e aumenta la produzione di testosterone e ormoni.

I problemi ormonali, come il testosterone basso, possono influenzare diverse aree della tua vita, ma gli integratori possono aiutarti. 



Arturo Ruggiero

Arturo Ruggiero

Scrittore ed esperto