Bellezza

5 Motivi per cui Dobbiamo Cercare di Fortificate la Pelle

Quando il tempo cambia e inizia a fare più freddo nei mesi invernali, potresti notare dei cambiamenti nella tua pelle e nel tuo colorito. Il corpo si adatta a ogni stagione, dal vento rigido alle giornate di sudore, e la nostra pelle lotta costantemente per trattenere l’umidità, rimanere sana e combattere i batteri. Tuttavia, a prescindere dal periodo dell’anno, la pelle mista può essere un problema per molte persone ed è giunto il momento di imparare ad accettarla.

Per pelle mista si intende la condizione in cui si trova la superficie della pelle. Di solito si tratta di una pelle ruvida e irregolare che fa apparire il viso disomogeneo. Ad esempio, macchie, acne, cicatrici, ecc. Sebbene la pelle irregolare non significhi che non si è in buona salute, può avere un impatto sulla fiducia in se stessi. Le cause della pelle ruvida sono molteplici; tuttavia, la causa più comune è l’accumulo di cellule morte. Altre includono:

  • Danni solari
  • Inquinamento
  • Mancanza di produzione di collagene
  • Cicatrici da acne

I social media hanno creato uno stigma nei confronti della pelle con texture, dipingendola come un problema da risolvere. Ma la pelle con texture è normale. Tutti hanno pori, macchie, occhiaie, peluria e così via. Nella maggior parte dei casi, la texture della pelle non è un problema, ma solo una questione estetica. Possiamo normalizzare la pelle con texture e influenzare tutti ad accettare le nostre imperfezioni. Nessuno è aerografato o perfetto, quindi è del tutto normale avere delle imperfezioni e una certa texture visibile perché è la nostra bellezza naturale. Dobbiamo ricordare a noi stessi che:

  • La bellezza non è solo a fior di pelle
  • La nostra pelle è il nostro organo più grande e dobbiamo abbracciarla e celebrarla.
  • Le condizioni della nostra pelle possono riflettere la nostra salute
  • Le tue imperfezioni sono ciò che ti rende quello che sei
  • Quando ti ami, nessuno può convincerti del contrario

Ecco i nostri migliori consigli, pensati per coloro che lottano contro la fiducia in se stessi con la propria pelle, per aiutarti a sentirti al meglio tutto l’anno.

La bellezza Non è Solo a Fior di Pelle

L’aspetto esteriore non determina il tipo di persona che sei. Non è nemmeno qualcosa che si compra e si applica al mattino. La bellezza si presenta in tutte le forme e dimensioni. Grandi, piccoli, alti, bassi e tutte le forme intermedie. È inclusiva.

L’egoismo e la crudeltà possono far sembrare brutta la persona più bella. Una pelle sicura non è liscia e senza pori. Ha tutte le protuberanze e gli inestetismi che ti rendono te stesso. È uno stato d’animo che viene dall’interno.

La Nostra Pelle è il Nostro Organo Più Grande e Dovremmo Predercene Cura

La pelle ti protegge. Questo è il suo compito.

È l’organo più grande del corpo e svolge ruoli vitali per la nostra salute. Senza di essa non saresti protetto da germi e batteri, la tua temperatura corporea non si regolerebbe correttamente e il tuo sistema immunitario non sarebbe così efficiente.

Le Condizioni della Nostra Pelle Possono Riflettere la Nostra Salute

La pelle dà un’enorme indicazione di ciò che sta accadendo nel tuo corpo. Rispecchia ciò che accade internamente e riflette esternamente.

Una dieta ricca di vitamine è essenziale per la tua salute interna. Le Gummies Multivitaminiche Myvitamins sono una comoda fonte di dieci nutrienti essenziali al gusto di fragola, perfette da aggiungere alla tua routine quotidiana. Formulate per contribuire al mantenimento della pelle (1), sono anche pensate per farti sentire sano dentro e fuori.

Le tue Imperfezioni Sono Ciò che ti Rende Ciò che Sei

Le imperfezioni fanno di te, te stesso. Sono uniche per te e se non impari ad accoglierle, la tua autostima può risentirne.

Invece di odiare i tuoi difetti, impara a capire che non sei te stesso senza di essi. La vita è troppo breve per odiare il tuo aspetto: non sarai mai felice se non impari ad abbracciare la tua pelle con le caratteristiche della texture. Ricorda che la tua pelle con texture non ti definisce, non importa quanto tu pensi che sia brutta. È ora di rompere gli standard di bellezza che ci rendono insicuri della nostra pelle e di sostituire le nostre insicurezze con l’amore per noi stessi.

Quando ti Ami, Nessuno può Convincerti del Contrario

Abbracciare le tue imperfezioni è il modo in cui puoi amare meglio te stesso. Non c’è motivo per cui tu debba dedicare tanto tempo a cambiare le cose che ti rendono te stesso.

Conclusione

Nel corso della tua vita, la tua pelle cambierà costantemente. Vedrà giorni brutti e giorni belli, e questo è normale. La tua pelle non è unica solo per te, ma anche per tutti gli altri organi del tuo corpo. Oggi c’è troppa competizione per avere la pelle migliore, più chiara e più fresca. Normalizzare la struttura della pelle. Acne, pori. È tutto normale. Accettiamolo.


1. Le vitamine A e C contribuiscono al mantenimento di una pelle normale.



Arturo Ruggiero

Arturo Ruggiero

Scrittore ed esperto