Benessere

5 integratori per migliorare il tuo umore | ‘Vitamine della Felicità’

Se vi sentite giù e avete bisogno di una spinta, è possibile che la vostra dieta sia carente di alcuni nutrienti. La maggior parte di noi sa che l’esercizio fisico, il sonno adeguato e la riduzione dello stress hanno un impatto sul nostro stato d’animo. Tuttavia, secondo studi moderni anche il cibo che consumiamo può svolgere un ruolo importante sul nostro benessere mentale. Per esempio, la carenza di diverse vitamine e minerali può causare periodi di cattivo umore e depressione. Gli integratori sono un’ottima soluzione per prevenire eventuali carenze di micronutrienti e per migliorare l’umore, combattendo lo stress.

Ecco i nostri 5 migliori integratori studiati per sostenere l’umore e la salute quotidiana:

Relax

confezione capsule myvitamins per il relax
Queste capsule calmanti contengono i minerali magnesio e zinco. In caso di carenza di magnesio, i livelli di serotonina diminuiscono. (1) La serotonina è un neurotrasmettitore coinvolto nella stabilizzazione dell’umore, per cui una sua carenza può portare a stanchezza, irritabilità e mancanza di concentrazione.Anche la carenza di zinco è stata associata ad un aumento dei sintomi depressivi, mentre l’integrazione di zinco ha dimostrato riscontri positivi sull’umore. (2) Il magnesio e lo zinco contribuiscono alla normale funzione psicologica e cognitiva.(3)

Per aumentare ulteriormente i livelli di serotonina, le capsule Myvitamins Relax contengono 5-HTP, un sottoprodotto dell’aminoacido triptofano. Il triptofano è un precursore della serotonina, per cui un aumento dell’assunzione di questo aminoacido può migliorare l’umore e ridurre i sintomi depressivi. (4)

Il triptofano è presente in molti alimenti ricchi di proteine, come tacchino, uova, latte e salmone. Molti di questi alimenti sono di origine animale. Tuttavia, le capsule Myvitamins Relax sono adatte anche ai vegetariani e ai vegani, il che significa che chi è solito avere una dieta a base vegetale può raggiungere facilmente livelli adeguati di questo aminoacido.

5-HTP

Per una fonte più concentrata di questo aminoacido essenziale, provate le capsule di Myvitamins 5HTP. Questo integratore molto utile per il benessere contiene 50 mg di 5HTP per porzione e costituisce il giusto apporto per il fabbisogno giornaliero unito ad una dieta sana ed equilibrata.

Apple Cider Vinegar Gummies

mani che sorreggono confezione mussies all'aceto di mele
Queste deliziose caramelle gommose contengono vitamina C, 500 mg di aceto di mele e il 15% del cromo giornaliero raccomandato.La vitamina C supporta una normale funzione psicologica, un sistema nervoso sano e una riduzione di stanchezza e affaticamento. (5) La vitamina C si trova più comunemente nella frutta e nella verdura, ma molti di noi non ne mangiano abbastanza. In effetti, si stima che la maggior parte della popolazione non riesce ad assumerla con i pasti giornalieri. (6) La carenza di vitamina C è associata a stanchezza e depressione, studi moderni suggeriscono che l’integrazione può migliorare l’umore. (7)

Il cromo in queste caramelle gommose alla frutta aiuta a mantenere normali livelli di glucosio nel sangue. Le fluttuazioni della glicemia possono causare momenti di affaticamento, irritabilità e alterazioni dell’umore . (8)

Omega 3

Gli acidi grassi Omega 3 sono essenziali per molte delle nostre funzioni corporee, comprese le funzioni del cuore e della pressione sanguigna. Svolgono anche un ruolo vitale nel mantenere cervello e cellule nervose sane poiché il sistema nervoso è costituito principalmente da grassi.

Gli alimenti ricchi di omega-3 includono pesce, frutti di mare e verdure a foglia. Secondo Psychology Today (2003), i paesi che seguono una dieta ricca di oli omega tre (come quelli del Mediterraneo) “hanno tassi di depressione più bassi”. (9) I sintomi della carenza di omega 3 includono pelle secca, capelli opachi e insonnia.

Se noti questi sintomi e fai fatica ad aumentare l’assunzione di cibi ricchi di oli omega-3, la tua salute mentale e fisica potrebbe trarre beneficio dagli Omega 3 6 9 di Myvitamins.

Vitamin B12


La vitamina B12 è vitale per una grande varietà di funzioni all’interno del nostro corpo in quanto fornisce un apporto alla produzione di energia fisica, contribuisce alla salute psicologica ed in più stimola il sistema immunitario per rinforzarlo. (10)

La vitamina B12 è un nutriente essenziale, il che significa che il corpo non può produrla da solo. I sintomi della carenza di vitamina B12 includono letargia e depressione.

Per ottenere la necessaria quantità di questa potente vitamina dobbiamo basarci sulla dieta e sull’integrazione. Tuttavia circa il 6% degli adulti è carente di vitamina B12. Per chi segue una dieta vegetariana o vegana, questa percentuale sale a circa l’11%. (11) Ciò è dovuto all’abbondanza di vitamina B12 nei prodotti animali come carne, pesce e latticini. Le compresse di vitamina B12 di Myvitamins sono vegetariane e vegane, il che le rende perfette per chi segue una dieta a base vegetale.

Se stai lottando contro stati depressivi dell’umore, scarsa concentrazione, stress e insonnia e ti chiedi come superare questa condizione, l’assunzione di Myvitamins associata ad una dieta equilibrata contribuirà a migliorare il tuo equilibrio psicologico, ti darà sollievo dallo stress e migliorerà la qualità del tuo sonno. La combinazione di uno stile di vita e di una dieta sani ed equilibrati contribuiranno ad aumentare il tuo stato di benessere.

Ti è piaciuto quest’articolo?
Allora potrebbero anche interessarti:

Integratori Per L'Immunità: Difese Per Il Nostro Corpo

Benessere

Integratori Per L'Immunità: Difese Per Il Nostro Corpo

2021-11-30 12:21:26Scritto da Marta Lovati


Vitamine E Sali Minerali Fondamentali

Benessere

Vitamine E Sali Minerali Fondamentali

2021-10-25 14:06:51Scritto da Marica Della Corte



giugnig

giugnig

Scrittore ed esperto